Luca “CEK” Ceccherini nasce in pieno boom economico fatto questo che gli procurerà una lesione permanente al timpano sinistro.
All’età di 11 anni scopre casualmente che Babbo Natale non esiste e che le lucciole nel bicchiere non fanno i soldi. Quest’ultima rivelazione lascerà nel suo cuore una ferita indelebile. Ma è tempo di nuove scoperte, tra le quali quella della sua vena umoristica sotto forma di racconti e disegni, vittime i suoi compagni di scuola e i professori.
Sue letture predilette, dalle quali viene inevitabilmente sedotto e quasi mai abbandonato, sono Linus, Alter, Eureka, Sturmtruppen e più avanti negli anni Cannibale, Il Male, Frigidaire, Cuore e Il Vernacoliere al quale da anni collabora alternando improvvise sparizioni ad altrettanto improvvise riapparizioni.
All’età di 37 anni scopre che in Italia molti credono ancora a Babbo Natale.
Ama Andrea Pazienza, flirta con Altan, Vauro e Giannelli.
Qualche anno fa inizia a disegnare vignette umoristiche a tema e partecipa a diversi concorsi nazionali ed internazionali con insperati risultati.
Attualmente lavora presso una ditta farmaceutica di Siena, dove è nato e vive (non la ditta, la città).
Ha molti sogni nel cassetto ma il fatto che non riesca a trovare il canterano gli riempie il cuore di un grande senso di frustrazione e di impotenza.
Questo è il suo sito internet, nel quale siete tutti invitati a scuriosare: www.freccecche.it e questo il suo indirizzo e-mail.