... e non è tutto: questa la notizia del 27/6 ripresa da www.calcioflash.com, non ne conosciamo l'attendibilità, comunque leggetela:
Questa mattina (ora italiana) la Corea del Sud è caduta in preda a un panico da entusiasmo. Una importante radio locale, SBS Power FM, ha infatti annunciato che la Germania è stata squalificata dal Mondiale e che pertanto in finale contro il Brasile giocherà la corea del Sud. L'annuncio è stato dato da una celebre attrice, Choi Hwa-Jung, che ha motivato la squalifica con una collettiva positività all'antidoping.
Il peggio, però, è che non si è nemmeno trattato di uno scherzo di cattivo gusto ma bene organizzato: l'ingenua attrice Choi ha letto un sms che un amico le aveva mandato, e il messaggio annunciava, appunto, la squalifica della Germania. E la donna, che gestisce un talk show, ha letto immediatamente il testo ad alta voce diffondendo, per altro, il panico tra i produttori e gli operatori del programma. Un portavoce della SBS ha spiegato che "dopo aver ricevuto il messaggio, per l'eccitazione lo ha immediatamente letto al microfono. Ne è nato un pandemonio. Ma quattro minuti dopo, verificata la falsità della notizia, si è scusata addirittura quattro volte con i lettori".
Ma le scuse non sono state sufficienti. L'entusiasmo dei tifosi si è in fretta trasformato in rabbia, e il comitato organizzatore di Seul è stato tra l'altro obbligato a smentire con un comunicato ufficiale la circostanza.
Il portavoce di SBS ha confermato che probabilmente i produttori del programma di Choi verranno puniti.